Cuori gemelli: molto più del DNA

Un legame per la vita

Le sorelle sono come il sale e il pepe: a volte ci fanno piangere*, altre volte insaporiscono la nostra vita al punto giusto. Sono le eroine segrete della nostra infanzia, le migliori complici durante la nostra adolescenza e le indispensabili consigliere della nostra vita adulta. Una sorella è sempre presente, pronta a offrire consigli e sostegno. Perché, come dice un vecchio detto: “Le sorelle sono le persone che ti conoscono meglio di quanto tu conosca te stessa - e ti amano comunque!”

*dalle risate

sorelle

S come Super Sorella

Vi ho già parlato molto di mio fratello e dei miei genitori, ora manca solo mia sorella Sonja. Magari anche voi avete una sorella nella vostra vita, ma la mia è davvero la migliore, nonostante i nostri undici anni di differenza di età. Per molto tempo, Sonja è stata come una seconda mamma per me: mi ha accompagnata a fare i vaccini, dal pediatra e persino ai colloqui con gli insegnanti. Non era poi così male, perché tutto ciò significava che poteva tenere per sé qualche segreto (sorry mamma!). 😉

Sonja si è occupata spesso di me, a volte con entusiasmo, altre volte con una certa riluttanza. Soprattutto quando le sue amiche volevano fare qualcosa. Una volta ha avuto la brillante idea di sedersi sul retro dello scooter di un amico e di trainarmi nel passeggino. Questo mi ha permesso di godermi una vista piuttosto emozionante durante la “passeggiata”! 😉

Un altro aneddoto che mi fa tuttora sorridere: quando ero piccola, Sonja mi insegnava tutte le preghiere in chiesa. Prima di ogni funzione, mi diceva: “Se reciti le preghiere a VOCE ALTA, poi riceverai un regalo.” Perciò io ho fatto del mio meglio e ho cantato a squarciagola le preghiere. Quando le persone si sono avvicinate a lei dopo la funzione e le hanno detto: “Complimenti, Lisa sa già tutto a memoria!”, lei ha naturalmente sorriso con orgoglio e io sono stata felice della mia meritata ricompensa.

Nella buona e nella cattiva sorte

Ma come accade tra fratelli, di tanto in tanto anche a noi capitava di imbatterci in discussioni e disaccordi. Soprattutto quando avevo 14 anni, il nostro rapporto non era tutto rose e fiori. Proprio come una normale teenager, trovavo tutto stupido e spesso ci battibeccavamo. Ma oggi Sonja è la mia migliore amica. Possiamo parlare di tutto e fare tantissime cose insieme. Mi dà consigli preziosi, soprattutto quando si tratta della piccola Marie. Quando Marie sarà adolescente, vedremo se assomiglierà a me o no.

Spero che poi Sonja mi svelerà tutti i suoi consigli su come faceva a sopportarmi durante quel periodo. 😉
A proposito, una cosa divertente: Heidi, la figlia di sette anni di mia sorella, è già una specie di sorella per Marie. Proprio come la sua mamma...

Sonja gestisce il Leitenschenke a Cermes, direttamente lungo il Sentiero delle rogge di Marlengo. Chi altro fa parte del team? Suo marito Tobias e la piccola Heidi, di tanto in tanto. Il ristorante panoramico è raggiungibile da Tel attraverso il sentiero delle rogge panoramico in ben due ore e mezza. Tutti i sensi vengono appagati: la vista può spaziare sul panorama, mentre il palato viene viziato con piatti tradizionali, il miglior gelato artigianale e i canederli alle albicocche più buoni del mondo. C’è anche un meraviglioso parco giochi, adatto sia ai grandi che ai piccini. Una visita è quindi d’obbligo! Se ci siete già stati o avete intenzione di andarci presto, c’è un... mmmh... “qualcosa” che catturerà la vostra attenzione: nell’aria aleggia il profumo delle piante di agrumi e la somiglianza familiare è inconfondibile. Perché l’amore per gli alberi di limoni è insito nei nostri geni. 😉

„I fratelli sono sempre presenti l’uno per l’altro. Si danno e si prendono, si confortano e ridono, si prendono in giro e si amano. Per tutta la vita .“

- Autore sconosciuto

Un legame speciale

Sonja è sempre stata il mio grande modello comportamentale e ho sempre cercato di prendere ispirazione da lei (tranne che durante l’adolescenza 😉). La sua onestà, il suo altruismo e la sua disponibilità ad aiutare hanno avuto un impatto speciale su di me. Forse è per questo che ho imparato così tanto da lei e ora sono aperta ed empatica nei rapporti con gli altri. Mi ha mostrato che la vera grandezza sta nell’essere autentici e nel trattare gli altri con cordialità.

Grazie, Sonja, per tutto - ti amo!

 

Completamente soddisfatti

Il servizio in sala, la disponibilità dei collaboratori e dei proprietari, i consigli dispensati agli ospiti: non abbiamo mai trovato niente di simile. Qui il cliente è un re! Prodotti di prima qualità (in parte di propria produzione), una cucina superlativa, un’area wellness molto bella, top relax nella piscina esterna e la splendida posizione con una strepitosa vista panoramica completano l’offerta.

Philipp - Holidaycheck

Per noi perfetto!

Un albergo molto bello, dove ci sentiamo coccolati a tutto tondo. Siamo stati là con tutta la famiglia, e anche con i bambini ci siamo trovati proprio bene. È ormai la terza volta - e non sarà sicuramente l’ultima.

Lissy K. - HolidayCheck