Natale all’Hotel Lisetta

Come i nostri ospiti più affezionati sanno bene:

... durante l’inverno l’hotel è chiuso. Questo è il periodo che dedichiamo al relax, in cui ci concediamo una vacanza e un durante il quale lavoriamo per migliorare la struttura. Restare chiusi nei mesi invernali significa anche non poter festeggiare il Natale insieme a voi, ed è un peccato.

Natale

Per questo motivo ho scelto di usare la storia di dicembre per raccontarvi come trascorre il Natale la mia famiglia. Sarà un modo per condividere con voi questo momento speciale e importante, portandovi ancora una volta dietro le quinte della vita dell’Hotel Lisetta.

Natale, ovviamente, significa tradizione. In Alto Adige, questa vuole che si festeggi il 24 dicembre, a cena. È così anche per noi ma, come in ogni famiglia, anche nella mia abbiamo delle tradizioni che sono solo nostre.

Perciò, la mattina del 24, i più piccoli di casa, con il nostro aiuto naturalmente, si dedicano a preparare le statuine del presepe e a decorare l’albero che fa bella mostra di sé nella stube. Una volta finito il lavoro ci piace cantare insieme le canzoni di Natale.

Albero Natale

Il pomeriggio, alle 5, ci rechiamo tutti quanti a messa. Quella della viglia d Natale è davvero particolare. Durante la funzione infatti canta il coro dei bambini. Uno spettacolo meraviglioso, che rende tutto molto più toccante e suggestivo, muovendo nell’animo di chi assiste corde ed emozioni davvero speciali.

Finita la messa facciamo, tutti insieme, ritorno a casa. È il momento della giornata più atteso, soprattutto dagli adulti, è il momento della cena. I piatti tipici di Natale sono davvero deliziosi. Mangiarli riuniti tutti insieme a tavola è davvero un momento prezioso, da centellinare e godere secondo per secondo.

Quel calore, quella gioia, quella luce che si sprigiona dai cuori di tutti noi sono qualcosa che mi riempie di serenità.

Finita la cena è il momento dei giochi. Bisogna pur ingannare il tempo fino a quando il suono della campanella che annuncia l’arrivo di Gesù Bambino non segnala che è arrivato il momento di scambiarsi i doni.


Per i piccoli della famiglia è il culmine della festa. Felici, corrono nella stube dove, ai piedi dell’albero, li attendono pacchi e pacchettini. È il momento dello scambio dei doni, delle sorprese e delle risate. Poi, stanchi ma felici, andiamo tutti a dormire.

E voi, care amiche e cari amici, come trascorrete il Natale? 

 

Hotel con flair famigliare

L’hotel si trova in una posizione molto bella e viene gestito da una famiglia estremamente disponibile e gentile, che ci mette una grande passione. Anche il personale è attentissimo e sempre pronto a dare una mano. Vale la pena evidenziare che molti prodotti provengono dal maso di famiglia e aggiungono un tocco particolare all’eccellente cucina.

Susanne - Holidaycheck

Unico

Una struttura fantastica gestita con tanto amore dalla famiglia De Dea. Il cibo era super, il personale perfettamente affiatato nonché gentile e professionale. La nuova sauna panoramica al terzo piano è la ciliegina sulla torta e offre una vista fantastica.

Ingo & Heike - Holidaycheck